Responsive Ad Area

Condividi

Roma

Una Roma normale: Stefano Parisi incontra i Circoli della Capitale e del Lazio

 

Mercoledì 18 Ottobre Stefano Parisi sarà a Roma, alla Sala delle Carte Geografiche (Via Napoli 36, ore 18:00) per incontrare i circoli di Energie PER Roma e PER il Lazio. Un'occasione per confrontarsi con sostenitori e militanti del movimento e per ripensare la capitale e la regione in maniera diversa, più libera, più efficiente. Più vincente.

Oggi le grandi concentrazioni metropolitane rappresentano nuovi poli di attrazione mondiali. Chiunque viaggi o lavori all'estero non va più in Germania, in Inghilterra o negli Stati Uniti. Si va invece a Berlino, a Londra o a New York. L’Italia, però, è in crisi, e le sue città non attraggono nessuno. Anzi, respingono.

Roma, la capitale, sembra la più in crisi di tutte. Sporca, insicura, caotica, ha smesso di esercitare il fascino che le è proprio, ed è inutile entusiasmarsi per la "grande bellezza" e i monumenti millenari se poi di tutto questo resta ben poco nella vita quotidiana dei romani e nella sostenibilità urbana, economica e ambientale della città.

Da qui vogliamo ripartire, da una idea di sviluppo per la capitale che la renda di nuovo una città normale. Dopo i fallimenti della politica, dopo decenni di mala politica della sinistra e dopo l'ultima insufficiente prova della giunta Raggi, già questo, far funzionare la Capitale, oggi sarebbe un risultato rivoluzionario.

Condividi

Scrivi un commento

Diventa il primo a commentare!!

wpDiscuz

Password dimenticata

Registrati