Responsive Ad Area

Condividi

Idee

La Sicurezza: una base per lo sviluppo civile.

Signori, la sicurezza è fondamentale.

La tematiche politico-sociali connesse al grande contenitore di persone, eventi e luoghi che Noi comunemente chiamiamo “sicurezza” sono la base di un programma di governo credibile; sono le fondamenta su cui si deve erigere la grande casa dell’azione politica, intesa come solenne impegno a servire la Nazione e i Suoi Cittadini. Ecco perché garantire la sicurezza di ognuno di Noi, delle Nostre famiglie e della Nostra comunità rimane ancora oggi il vitale punto di partenza su cui costruire, passo dopo passo, un’azione di governo efficace, efficiente, necessaria e, soprattutto, condivisa.

Oggigiorno assistiamo spesso sgomenti alle terribili notizie trasmesse dai mass media nazionali e internazionali. Di fronte alla comunicazione massiva di eventi e fatti connessi alla recrudescenza della violenza criminale nelle strade delle Nostre città, alla costante clima di allerta terrorismo proprio della particolare epoca storica che stiamo vivendo, alla crisi economica e alle conseguenti speculazioni finanziarie che spesso ne conseguono, ebbene, in tutte queste occasioni sovente il Cittadino prova sentimenti ed emozioni connesse alla paura, all'intima persuasione che la Sua sicurezza personale e quella dei Suoi cari sia costantemente minacciata, al timore di ritrovarsi sempre più solo ed indifeso dinnanzi alle migliaia di situazioni di pericolo che ogni giorno si presentano nel corso della Sua vita sociale.

Ecco quindi, appare chiaro e lampante quale debba essere il ruolo del Governo nei confronti di tutti Noi Cittadini: protezione e tutela. In una sola parola, sicurezza. Sicurezza per tutti.

E, badate bene, in tutto questo la politica gioca un ruolo fondamentale: sono i Nostri gruppi dirigenti, sono i Nostri movimenti, sono i Nostri leader politici e i Nostri rappresentanti istituzionali che si devono far carico di cambiare le cose. È la politica, che mediante l’ascolto e lo stretto rapporto con i Cittadini, ha il dovere di migliorare il Paese in cui viviamo.

Per adempiere a questa difficile parola, nel corso della storia, molti uomini di grande spessore politico si sono affidati ai personaggi più disparati: faccendieri, membri delle più differenti élite economiche, parenti stretti o amici di varia natura.

Oggi, dinnanzi a tutti Voi, Stefano Parisi, attraverso Energie PER l’Italia, affida il compito di creare nuove ed efficaci proposte nel campo della sicurezza ai tecnici, agli esperti, a tutti coloro che, parlando con cognizione di causa, si vogliano assumere l’impegno di servire la politica e il Popolo Italiano nel modo più efficiente e trasparente possibile.

La Nostra proposta di creare una stretta sinergia tra la gente, i comitati cittadini, le forze dell'ordine, le istituzioni e la magistratura è solo una delle tante idee che il Gruppo Sicurezza ha messo in campo e ha iniziato a sostenere nelle sedi competenti. Sono tanti i ponti che Noi esperti di settore abbiamo costruito in questi ultimi mesi con l’obbiettivo di far incontrare la classe politica e cittadini. Attraverso questi ponti la politica e la cittadinanza avranno la possibilità di dialogare, comprendersi l’un l’altro e quindi agire per bene comune.

Signori, la sicurezza è fondamentale. Per questo motivo, Energie PER l’Italia sarà sempre in prima fila per difendere e tutelare tutti i Cittadini.

Condividi

Scrivi un commento

1 Commento su "La Sicurezza: una base per lo sviluppo civile."

Ordina per::   più recenti | più vecchi | più votati
Fabrizio Berti
Iscritto
E’ nelle città che gli effetti della globalizzazione – compresi quelli legati all’insicurezza, alla paura della criminalità e ai cambiamenti delle dinamiche criminali – si manifestano con maggiore visibilità. Questo rappresenta una grande sfida per le città, oggi sempre più alla ricerca di nuovi strumenti per affrontare questo genere di problemi.   Le città sono i luoghi in cui le persone si incontrano, in cui la vita sociale si manifesta in modo più intenso e complesso, in cui si produce cultura e dove lo sviluppo economico, unito ai progressi della tecnica e della scienza, appare più evidente. Alcune città sono… Leggi di più
wpDiscuz

Password dimenticata

Registrati