Responsive Ad Area

Condividi

Semplificazione e Digitalizzazione

ETNO: “Italia, semplificate per digitalizzare”

In un'intervista riportata dal Cor.Com, Lise Fuhr, direttrice generale dell'ETNO (l'associazione che rappresenta le Telco in Europa) parla degli ostacoli che frenano l'innovazione nel nostro paese.
“Reti e servizi di nuova generazione sono l’occasione di crescita e occupazione di cui il nostro Continente ha bisogno. Per non farcela scappare, dobbiamo rivedere il nostro sistema regolamentare e adattarlo alle sfide di oggi” ha detto.

Broadband e digitalizzazione

L'Italia ha guadagnato 3 posizioni nella classifica europea per l'infrastruttura delle reti broadband, questo risultato è indice che le Telco presenti sul territorio stanno lavorando bene, investendo correttamente nell'ampliamento della rete.
Rimaniamo però fanalino di coda per quanto riguarda l'utilizzo di Internet e la digitalizzazione delle Imprese, due settori dove non solo non abbiamo evidenti sviluppi, ma siamo addirittura indietreggiati nei risultati riportati nel Desi sui dati 2016.

"E' fondamentale che gli eurodeputati e il Governo italiano aiutino il settore del digitale a semplificare le norme e creare più spazio per innovazione e investimenti" afferma Lise Fuhr che ritiene importantissima la collaborazione dei vari governi con le aziende Telco presenti nei loro territori.

Confrontarci per un programma concreto sulla Digitalizzazione e Semplificazione della PA è una priorità e un'occasione unica che non può sfuggirci.
L'evoluzione tecnologica avanza a prescindere da quanti e quali paesi riescono ad utilizzarla per rimanere competitivi nel mercato globale. Non restiamo in coda facendoci trainare, ma sfruttiamo questa occasione per ricostruire un'Italia competitiva che diventi essa stessa la motrice del cambiamento.

 

Di seguito il link all'articolo completo:
Digitale, Lise Fuhr (Etno): "Governo italiano semplifichi norme per attrarre investimenti"

Condividi

Scrivi un commento

Diventa il primo a commentare!!

wpDiscuz

Password dimenticata

Registrati