Responsive Ad Area

Condividi

Idee

Elezioni Regionali Sicilia, chi sono i candidati di #DiventeràBellissima #PERlaSicilia

Vi presentiamo tutti i nostri candidati che sostengono la candidatura di Nello Musumeci alle elezioni regionali del 4 novembre 2017. Alle prossime elezioni portiamo una testimonianza importante nello scenario politico siciliano, una lista fatta di persone integre, che vogliono cambiare le cose, rappresentare una vera alternativa dopo anni di malgoverno della Regione. Soprattutto, vogliamo rilanciare l’Isola dopo i disastri collezionati dalla sinistra. Il successo dei nostri candidati alle elezioni Regionali è la garanzia della indipendenza, della integrità e della qualità di governo della futura giunta Musumeci. #PERlaSicilia

GIUSEPPE ARENA #PERcatania. Classe 1969, deputato della Repubblica nella XV legislatura, candidato nella lista unica #PERlaSicilia #DiventeràBellissima a Catania, Giuseppe Arena ha sempre unito l’impegno in politica con una forte dose di competenza. L’esperienza professionale come avvocato penalista e quella politica accumulata ricoprendo importanti incarichi a livello locale, fino a diventare vicesindaco della città siciliana, è il tratto distintivo della candidatura di Arena e di tutti i candidati selezionati da Energie PER l’Italia alle Regionali 2017, elezioni in cui il partito di Stefano Parisi sostiene Nello Musumeci alla guida della Regione. In parlamento, Arena si è occupato di Affari istituzionali, Ambiente e Territori e di Formazione professionale.

GIORGIO CALI' #PERpalermo. Consigliere comunale, Giorgio Calì è candidato nella lista unica #PERlaSicilia #DiventeràBellissima nella città di Palermo.

ANTONIO D'AVENI #PERmessina. Presidente del consiglio comunale, Antonio D’Aveni  è candidato nella lista unica #PERlaSicilia #DiventeràBellissima nella città di Messina. Da sempre attento a temi come lo sviluppo infrastrutturale e delle reti dei trasporti in Sicilia, come pure alla difesa dei presidi sanitari sul suo territorio, D’Aveni ha commentato così la sua candidatura “Oggi non è più consentito votare figure politiche che considerano il nostro territorio solo un bacino di voti e che non possono più portare alcun beneficio alla nostra comunità. In questi anni sono stato tra le gente, ho ascoltato quali sono i bisogni e le necessità reali dei cittadini, e mi sono impegnato con tutte le forze per risolvere le problematiche che di volta in volta si presentavano”. Esperienza ed autorevolezza al servizio dei siciliani, dunque.

ANTONIO ORTOLEVA - Con Nello Musumeci Presidente. 44 anni, agronomo, Antonio Ortoleva corre alle elezioni Regionali con Nello Musumeci, a Messina. "Ho grande fiducia nella politica onesta e vorrei portare in dote al mio progetto politico l'esperienza accumulata durante la mia vita professionale, l'inclinazione a lavorare in squadra, la conoscenza dei problemi e delle risorse della nostra provincia, l'attitudine ad ascoltare e a decidere", scrive sulla sua pagina Facebook, convinto che per mettere a frutto le potenzialità della Sicilia servono "determinazione, senso di responsabilità e concretezza", "la capacità di intercettare risorse comunitarie ed investimenti privati, di mobilitare la grande forza delle associazioni e del volontariato", insomma, "la capacità di fare squadra".

MARILENA CIOTTA #PERtrapani. Candidata nella lista unica #PERlaSicilia #DiventeràBellissima a Trapani, Marilena Ciotta è l’unica donna che corre alle prossime elezioni regionali nella città di Trapani. Ciotta si occupa da anni dei sistemi e delle prestazioni sociali erogate a livello locale e dirige il CAF Acli del centro siciliano. Convinta che la candidatura di Nello Musumeci rappresenta “una svolta” per la Sicilia, la nostra candidata a Trapani unisce la passione politica ad una grande attenzione verso i ceti disagiati, verso le famiglie e in particolare quei nuclei familiari che si prendono cura dei disabili e dei più deboli.

MELANIA SCORCIAPINO #PERenna. Cattolica, moderata, originaria di Cerami, Melania Scorciapino è candidata nella lista unica #PERlaSicilia #DiventeràBellissima a Enna. Per Melania la politica oggi non ha più alibi davanti ai problemi concreti della gente: alle elezioni di novembre bisogna davvero cambiare, con Nello Musumeci alla guida della Regione, e per farlo occorre “lavorare duramente”, “non a parole ma nei fatti”, da qui la sua decisione di scendere in campo. “Votando me, votate voi stessi”.

GIORGIO ASSENZA #PERragusa. Presidente dell’ordine degli avvocati di Ragusa, impegnato fin da giovane in politica e già deputato alla Assemblea Regionale, Giorgio Assenza è candidata nella lista unica #PERlaSicilia #DiventeràBellissima nella città siciliana. Integrità morale, competenza e professionalità sono le tre caratteristiche dell’agire politico di Assenza, personalità che si batte da anni per una idea di Europa più vicina ai bisogni dei cittadini e attenta alle radici culturali e delle diverse identità locali. “La legalità è il punto di partenza”, ripete spesso il nostro candidato a Ragusa, alla base di una riforma strutturale delle istituzioni siciliane che permetta di vincere la sfida della modernizzazione in Sicilia, una terra bloccata per troppo tempo dal malgoverno e che oggi deve proiettarsi nel futuro.

Condividi

Scrivi un commento

Diventa il primo a commentare!!

wpDiscuz

Password dimenticata

Registrati